La polvere del tempo

Pubblicato il 21 Maggio 2013

http://i55.photobucket.com/albums/g142/Elisa_nata_libera/On_a_dusty_afternoon_by_Raineater.jpg?t=1220048667

La porta grigia della soffitta si apre cigolando …

dal lucernario il sole illumina un velo di pulviscolo …

cammino fra la polvere del tempo …

fra i tantissimi oggetti accatastati qui …

i miei vecchi giocattoli …

fra cui gli amatissimi lego colorati con cui costruivo i miei piccoli

mondi di bambina serena …

in un angolo la mia poltroncina di vimini …

ovviamente blu … sorrido …

ricordo una sera di pioggia impetuosa …

io impaurita dai lampi e dai tuoni …

e il mio papà che mi porta in balcone …

si siede accanto a me e tenendomi la mano mi spiega,

quasi fosse una favola, il perchè di questi fenomeni atmosferici …

ùnon so quanto io allora bambina di quattro o cinque anni,

capii delle sue dotte spiegazioni di matematico …

so solo che da allora non ho più paura …

amo la pioggia tempestosa …

amo abbandonarmi alla potenza della natura che si scatena

libera e selvaggia …

e poi vecchi poster appesi alle pareti … Bob Marley … Neil Young …

una bellissima donna che fuma … e altri …accartocciati dagli anni …

appesi da ragazzina …

quando il solaio era la tana in cui mi rifugiavo con le amiche

a fumare di nascosto …

oppure col mio futuro compagno per rubare qualche momento di coccole …

il cuore viaggia nel tempo e le mani continuano ad impacchettare

frammenti di vita … ora la soffitta è vuota …

mi guardo attorno con la serenità quieta e la tenerezza

di chi ha vissuto ogni attimo in modo totale …

non c’è spazio per la nostalgia e il rimpianto …

solo per la voglia di volare oltre …

di vivere i giorni che verranno …

con passione …

con tutto l’amore che posso …

con allegria …

Scritto da Kalemy

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post